Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Notizie Nazionali

MAE: GRANDE SUCCESSO DELLA RACCOLTA FIRME PER UNA NUOVA SCALA MOBILE

Roma,

Martedì 6 giugno ai tavoli organizzati al MAE dal sindacato RdB Farnesina diverse centinaia di colleghe e di colleghi hanno sottoscritto la proposta di legge di iniziativa popolare per una nuova scala mobile (in allegato alcune foto del tavolo posto all'entrata cerimoniale).

Il S.A. Farnesina ringrazia tutti quelli che hanno firmato per reintrodurre un meccanismo di difesa del potere d'acquisto degli stipendi metropolitani. La scala mobile, abolita all'epoca della Lira, dell'inflazione a due cifre e della svalutazione, oggi,  nell'età dell'Euro, dei salari reali dimezzati e dei contratti sempre in ritardo, garantisce un minimo di adeguamento al costo della vita.  

Il S.A. Farnesina ringrazia anche i molti colleghi che, residenti fuori del Lazio, per difficoltà procedurali non hanno potuto firmare alla presenza dei pubblici ufficiali. I  rappresentanti della Federazione RdB hanno fornito informazioni ai colleghi e a numerosi esponenti della nostra Amministrazione. Si sono fermati presso i tavoli anche i Sottosegretari Vittorio Craxi e Donato di Santo che, informati dettagliatamente della proposta di legge, hanno espresso commenti e valutazioni positive sull'iniziativa.

Abbiamo diritto a difendere il potere d'acquisto degli stipendi. Vogliamo restituire dignità a chi lavora per lo Stato. 

Sappiamo che è difficile ma insieme e uniti possiamo farcela!